curriculum vitae LONGHITANO NUNZIATO
|
Informazioni personali |
Nome |
|
LONGHITANO Nunziato |
Indirizzo |
|
Via Monachella 12, 94013 Leonforte (EN) Italia |
Telefono |
|
+390935902696 cell. 3384900884 - 3355870027 |
Fax |
|
+390935902696 |
|
|
|
Codice Fiscale |
|
LNG NZT 66E02C471K |
Nazionalità |
|
Italiana |
Data di nascita |
|
02.05.1966 |
Esperienza lavorativa |
• Date (1996 – a tutt’oggi) |
|
Attualmente ricopre le mansioni dirigenziali della Società CESIS Responsabile della verifica documentale per lo stato di attuazione delle aziende che beneficiano dei finanziamenti del Patto Territoriale di Enna, del POP Sicilia 94/99 misura 1.4.b del Patto Territoriale per l'Agricoltura di Enna e dei PIT 10 e 11 del POR Sicilia 2000-2006 Programmazione di percorsi formativi a favore dell’aziende dei Patti, in particolar modo per la formazione continua dei dipendenti. Progettazione Corsi di formazione del piano obbligatori formativo obbligatorio PROF finanziato dalla Regione Siciliana. Coordina in collaborazione ai Project Manger i PIT (piani integrati territoriali POR SICILIA 2000-2006) della Provincia Regionale di ENNA
|
|||||||||||||||||
• Nome e indirizzo del datore di lavoro |
|
CESIS SPA Centro Sicilia Servizi Soggetto Responsabile Patto Territoriale di ENNA via Roma 353 Enna 0935504720 |
|||||||||||||||||
• Tipo di azienda o settore |
|
Servizi alle Imprese e al Territorio (enti Locali) |
|||||||||||||||||
• Tipo di impiego |
|
Privato |
|||||||||||||||||
• Principali mansioni e responsabilità |
|
Dirigente, responsabile di tutto il personale e dei procedimenti amministrativi inerenti la gestione della società. |
|||||||||||||||||
Istruzione e formazione |
|
||||||||||||||||||
• Date (8-11-2005) |
|
|
|||||||||||||||||
• Nome e tipo di istituto di istruzione o Formazione |
|
Laurea Specialistica in Giurisprudenza
|
|||||||||||||||||
|
|
|
|||||||||||||||||
• Qualifica conseguita |
|
Dottore Magistrale in Legge |
|||||||||||||||||
• Livello nella classificazione nazionale (se pertinente) |
|
|
|||||||||||||||||
Principali materie abilità professionali oggetto dello studio |
|
|
Istruzione e formazione |
|
|
• Date (01-2003 – 16-01-2004) |
|
|
• Nome e tipo di istituto di istruzione o Formazione |
|
Master in Marketing Territoriale MUMAT Università Cattolica del Sacro Cuore Sede di Piacenza facoltà di Economia.
|
• Qualifica conseguita |
|
Diploma di Master |
• Livello nella classificazione nazionale (se pertinente) |
|
|
Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio |
|
Lo studio effettuato durante l’iter formativo ha riguardato in particolare le conoscenze dell’azione da compiere per lo sviluppo di un territorio, con dei moduli intergrati che erano inerenti agli studi da mettere in pratica. I moduli sono stati 5 e specificatamente: Istituzioni e competitività
Politiche per il territorio
Politiche per il lavoro e la formazione
Politiche per l’impresa e l’innovazione
§ Metodi quantitativi per la valutazione strategica § Cost-benefit analysis § Valutazione dei servizi pubblici § Statistica economica § Econometria
|
• Date (2003 – 2004) |
|
|
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione |
|
Corso di Perfezionamento in Polizia Giudiziaria
Facoltà di Giurisprudenza Università di Palermo
|
• Qualifica conseguita |
|
Diploma di specializzazione |
• Date (1999 – 2002) |
|
|
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione |
|
Laurea in Scienze dei Servizi Giuridici
Università di Palermo
|
• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio |
|
Le materie oggetto dello studio sono: 1 Storia e Istituzioni di Diritto Romano 2 Diritto Costituzionale 3 Storia del Diritto Italiano 4 Istituzioni di diritto Privato 5 Informatica giuridica 6 Diritto del Lavoro 7 Diritto Commerciale 8 Procedura Penale 9 Diritto di Famiglia 10 Inglese 11 Diritto Penale 12 Diritto Tributario 13 Diritto Amministrativo 14 Diritto Internazionale Privato 15 Processuale amministrativo 16 Diritto Internazionale Pubblico 17 Procedura Civile 18 Diritto dell’Esecuzione Penale 19 Sociologia del Diritto 20 Economia Politica 21 Diritto dell’Unione Europea 22 Prova Pratica Informatica 23 Economia Aziendale
|
• Qualifica conseguita |
|
Laurea
|
Capacità e competenze personali Acquisite nel corso della vita e della carriera ma non necessariamente riconosciute da certificati e diplomi ufficiali. |
|
|
Madrelingua |
|
ITaliana ] |
Altre lingue |
|
|
|
|
inglese e spagnolo |
• Capacità di lettura |
|
elementare. ] |
• Capacità di scrittura |
|
elementare. ] |
• Capacità di espressione orale |
|
elementare. ] |
Capacità e competenze relazionali Vivere e lavorare con altre persone, in ambiente multiculturale, occupando posti in cui la comunicazione è importante e in situazioni in cui è essenziale lavorare in squadra (ad es. cultura e sport), ecc. |
|
Responsabile del Progetto Transnazionale INEX
Parteners stranieri SPAGNA e GRECIA incontri con scambi metodologici, Madrid Gennaio 1998 Enna settembre1998 Atene aprile 1999 Toledo (Spagna) novembre 1999 Salonicco (Grecia) febbraio 2000 Karditsa (Grecia) febbraio 2000 Partecipazioni a vari gruppi di lavoro organizzati dall'ISFOL di RomaDal 1999 Membro dell’Osservatorio sui Patti Territoriale dell’AICCRE (Associazione Italiana Comuni e Consigli d’Europa Regione Siciliana)ISFOL (stuttura nazionale di supporto) I gruppi di lavoro si occupano di Approcci Integrati Territoriali Palermo maggio 1998 Palermo settembre 1998 Roma novembre 1998 Palermo marzo 1999 Roma maggio 1999 Palermo settembre 1999 Roma ottobre 1999 Roma dicembre 1999 Roma marzo 2000 Capofila di un gruppo di professionista per la gestione di uno sportello informativo per il LEADER ROCCA DI CERERE ENNA |
Capacità e competenze organizzative Ad es. coordinamento e amministrazione di persone, progetti, bilanci; sul posto di lavoro, in attività di volontariato (ad es. cultura e sport), a casa, ecc. |
|
Dirige l’attività amministrativa della società e coordinata l’attività lavorative del perdonale del CESIS SpA Coordina le attività di verifiche documentale per lo stato di attuazione delle aziende che beneficiano dei finanziamenti del Patto Territoriale di Enna, del POP Sicilia 94/99 misura 1.4.b e del Patto Territoriale per l'Agricoltura di Enna.
Controlla L’iter amministrativo legato alla assegnazione, gestione e rendicontazione delle risorse finanziarie si presenta piuttosto complesso e articolato ed è orientato a fissare tempi stretti e responsabilità precise relativamente ad ogni singolo passaggio: secondo quanto previsto dal Decreto del Ministero del tesoro n. 320 del 31 Luglio 2000. Attua la Programmazione di percorsi formativi a favore dell’aziende dei Patti, in particolar modo per la formazione continua dei dipendenti. Progetta i Corsi di formazione del piano obbligatori formativo obbligatorio PROF finanziato dalla Regione Siciliana. Coordina in collaborazione ai Project Manger i PIT (piani integrati territoriali) della Provincia Regionale di ENNA Co-progettista di attività formative previste dal FSE, progetti integrati per disoccupati dirette a giovani disoccupati, (sistemi informativi territoriali, Patto per lo sviluppo, Sportello Unico) Corsi di Formazione continua per le aziende del Patto Territoriale Membro dell’Associazione Nazionele Patti Territoriali e Cotratti d’area Sezione Sicilia Consigliere d’amministrazione dell’Agenzia di Sviluppo AGENS.
|
Capacità e competenze tecniche Con computer, attrezzature specifiche, macchinari, ecc. |
|
Patente ECDL (European Computer Driving Licence)
|
Capacità e competenze artistiche Musica, scrittura, disegno ecc. |
|
[ Descrivere tali competenze e indicare dove sono state acquisite. ] |
Altre capacità e competenze Competenze non precedentemente indicate. |
|
CENTRO DI FORMAZIONI E STUDI FORMEZ Corso PASS2 Patti Territoriali Esperto in Politiche Comunitarie,Esperto in Politiche Settoriali,Esperto in Gestioni e Valutazione Progetti, Esperto Sportello Unico e Ufficio EuropaCorso Aggiornamento legge 488 Associazione Industriale Caltanissetta in collaborazione con il Banco di Sicilia
|
Patente o patenti |
|
A e B |
Ulteriori informazioni |
|
Consigliere d’amministrazione dell’associazione AGENS, agenzia per lo sviluppo formata dai membri del master MUMAT |
Allegati |
|
|